Regione Lombardia ha approvato e pubblicato una modulistica unificata per presentare le istanze di AUA (Deliberazione di Giunta regionale 25/06/2014, n. 5512).
La deliberazione prevede anche che, se presso un SUAP è attiva una modalità telematica di presentazione delle istanze conformi ai dettami del Decreto del Presidente della Repubblica 07/09/2010, n. 160, i soggetti gestori devono inoltrare la documentazione utilizzando esclusivamente la modalità prevista. I gestori degli impianti devono pertanto escludere anche l'invio diretto tramite messaggio di PEC.
La procedura prevista per il rinnovo dell'AUA è definita in dettaglio dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59.
Marca da bollo | 16,00 € | |
Diritti di segreteria o di istruttoria: (T12 - in caso di nuovo rilascio) | 100,00 € | |
Diritti di segreteria o di istruttoria: (T12 - in caso di modifica sostanziale) | 90,00 € | |
Diritti di segreteria o di istruttoria: (T12 - in caso di rinnovo) | 80,00 € | |
Diritti di segreteria o di istruttoria: (T12 - in caso di voltura) | 50,00 € | |
Diritti di segreteria o di istruttoria: (T12 - sconto EMAS del 40% sulla tariffa T12, sconto ISO 14001 del 30% sulla tariffa T12, sconto piccole imprese (meno di 5 dipendenti) del 10% sulla tariffa T12) |
La Deliberazione della Giunta regionale 14/07/2015, n. 10/3827 raccoglie in un unico atto le modalità di determinazione e versamento delle tariffe o diritti istruttori per i procedimenti concernenti l'AUA.
Per agevolare la determinazione degli importi, Regione Lombardia ha predisposto un foglio di calcolo elettronico.