Attivazione dell'Accesso SPID

Varie
     

Dal 01 ottobre 2011, la Comunità Montana di Valle Trompia si è impegnata in un virtuoso progetto di digitalizzazione, creando e mettendo a disposizione dei Comuni e dei cittadini un avanzato e potente strumento come lo Sportello Telematico di Valle Trompia.

L’impegno non si è concluso con la semplice fornitura dello strumento, ma Comunità Montana ha continuato con costanza nella propria azione in tutti questi anni, implementando e migliorando lo strumento, inserendo le più svariate modifiche e novità (continuo aggiornamento delle modulistiche, pagamenti elettronici, convenzione con ATS, delega per i professionisti, fascicolo d’impresa…) e il risultato delle 100.000 pratiche compilate digitalmente nel 2017, né è stata la testimonianza.

Per l’anno 2018 si è prefissata l’obbiettivo di inserire nuovi strumenti per il pagamento e per l’autenticazione e siamo entusiasti di comunicarVi che a partire da oggi 26/03/2018 è attiva la nuova modalità di autenticazione SPID, pensata da AgID affinché cittadini e imprese, possano accedere con un’unica identità digitale, da molteplici dispositivi, a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

Questo sistema innovativo rivoluzionerà facilitando notevolmente l’accesso alle P.A. e siamo sicuri che sarà molto apprezzato anche da tutti i Ns. utenti.

Maggiori dettagli e le modalità di attivazione, possono essere reperiti ai seguenti link:

Ultimo aggiornamento: 02/07/2019 11:02.46