Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso civico generalizzato
 - Accesso civico semplice
 - Accesso documentale
 - Accesso documentale come consigliere comunale
 - Annullamento e archiviazione di una pratica
 - Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
 - Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
 - Esercizio del potere sostitutivo
 - Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
 - Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
 - Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
 - Trasmissione di integrazioni di pagamento della marca da bollo
 - Trasmissione di integrazioni di pagamento per diritti di segreteria o ATS
 - Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
 - Trasmissione di una "comunicazione generica"