Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Modulistica

.:: Copyright© Comunità Montana di Valle Trompia - All rights reserved ::.

.:: Copyright© Comunità Montana di Valle Trompia - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy

Sistema realizzato da GLOBO srl - info@globogis.it - Viale Europa, 17/B - Treviolo - Bergamo

Vendita diretta di prodotti coltivati in proprio da agricoltori

Ai sensi dei Regolamenti Edilizi Comunali e in conformità al Decreto del Dirigente di Unità Organizzativa (Regione Lombardia) 22-11-2017, n. 14649 le PRATICHE SISMICHE continueranno a essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE tramite lo Sportello Telematico Unificato della Valle Trompia.

Al fine di consentire l’interoperabilità con Regione Lombardia, abbiamo provveduto a implementare il ns. sistema, aggiungendo la creazione automatica di un file “.XML” a seguito del salvataggio del nuovo modello Regionale “PDF”.

Per approfondimenti sulla modalità di presentazione consulta la FAQ: Come faccio a trasmettere la documentazione per costruzioni in zona sismica tramite il portale?

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Produttori agricoli

Un imprenditore agricolo esercita almeno una delle seguenti attività:

  • coltivazione del fondo
  • selvicoltura
  • allevamento di animali
  • attività connesse

La coltivazione del fondo, la selvicoltura e l’allevamento di animali curano e sviluppano un ciclo biologico vegetale o animale o una sua fase necessaria. Per esercitare queste attività si utilizza il fondo, il bosco o le acque dolci, salmastre o marine.

Le attività connesse sono esercitate dall’imprenditore agricolo per manipolare, conservare, trasformare, commercializzare e valorizzare i prodotti della coltivazione del fondo, del bosco o dell'allevamento. L’imprenditore fornisce anche beni o servizi utilizzando attrezzature o risorse dell'azienda e valorizza il territorio e il patrimonio rurale e forestale. 

Gli imprenditori agricoli, singoli o associati, possono vendere direttamente al dettaglio i prodotti delle rispettive aziende in tutto il territorio nazionale. Possono vendere anche i derivati ottenuti dopo aver manipolato e trasformato dei prodotti agricoli o zootecnici.
Gli imprenditori devono essere iscritti al Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio e devono osservare le disposizioni vigenti in materia igienico-sanitaria (articolo 4 del Decreto Legislativo 18/05/2001, n. 228).

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 






Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Bovegno

Bovezzo

Brione

Caino

Cellatica

Collebeato

Collio

Concesio

Gardone
Val Trompia

Irma

Lodrino

Lumezzane

Marcheno

Marmentino

Nave

Ospitaletto

Pezzaze

Polaveno

Sarezzo

Tavernole
Sul Mella

Villa Carcina