Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Modulistica

.:: Copyright© Comunità Montana di Valle Trompia - All rights reserved ::.

.:: Copyright© Comunità Montana di Valle Trompia - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy

Sistema realizzato da GLOBO srl - info@globogis.it - Viale Europa, 17/B - Treviolo - Bergamo

Attivazione dell'Accesso SPID

Il Governo e le Regioni continuano a lavorare per semplificare e standardizzare la modulistica SUAP, prevista nel Decreto legislativo 25/11/2016, n. 222 (Decreto SCIA 2), necessaria per presentare domande, segnalazioni e comunicazioni alla Pubblica Amministrazione.
 
Il 22 febbraio 2018 è stato siglato un nuovo accordo tra Governo, Regioni ed enti locali con il quale sono stati approvati quattro nuovi moduli per le attività commerciali: commercio all’ingrosso, facchinaggio, imprese di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione e agenzie di affari di competenza del Comune.
 
Pertanto, In ottemperanza al nuovo accordo, a partire dal 30 aprile saranno aggiornati i moduli attualmente pubblicati sul portale e saranno bloccate le istanza in fase di compilazione con l’attuale modulistica.

Dal 01 ottobre 2011, la Comunità Montana di Valle Trompia si è impegnata in un virtuoso progetto di digitalizzazione, creando e mettendo a disposizione dei Comuni e dei cittadini un avanzato e potente strumento come lo Sportello Telematico di Valle Trompia.

 

L’impegno non si è concluso con la semplice fornitura dello strumento, ma Comunità Montana ha continuato con costanza nella propria azione in tutti questi anni, implementando e migliorando lo strumento, inserendo le più svariate modifiche e novità (continuo aggiornamento delle modulistiche, pagamenti elettronici, convenzione con ATS, delega per i professionisti, fascicolo d’impresa…) e il risultato delle 100.000 pratiche compilate digitalmente nel 2017, né è stata la testimonianza.

 

Per l’anno 2018 si è prefissata l’obbiettivo di inserire nuovi strumenti per il pagamento e per l’autenticazione e siamo entusiasti di comunicarVi che a partire da oggi 26/03/2018 è attiva la nuova modalità di autenticazione SPID, pensata da AgID affinché cittadini e imprese, possano accedere con un’unica identità digitale, da molteplici dispositivi, a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

 

Questo sistema innovativo rivoluzionerà facilitando notevolmente l’accesso alle P.A. e siamo sicuri che sarà molto apprezzato anche da tutti i Ns. utenti.

 

Maggiori dettagli e le modalità di attivazione, possono essere reperiti ai seguenti link:

 

- PAGINA WEB “Cosa è SPID e come attivarlo ?”- http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/infrastrutture-architetture/spid/percorso-attuazione

 

- VIDEO - “Cosa è SPID?” - https://www.youtube.com/watch?v=w5Z5EBG1R1M

 

- VIDEO - “Come attivare SPID?” - https://www.youtube.com/watch?v=TJLotG7YNYg

Bovegno

Bovezzo

Brione

Caino

Cellatica

Collebeato

Collio

Concesio

Gardone
Val Trompia

Irma

Lodrino

Lumezzane

Marcheno

Marmentino

Nave

Ospitaletto

Pezzaze

Polaveno

Sarezzo

Tavernole
Sul Mella

Villa Carcina