Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria per l'ambito SUED

In conformità alle previsioni normative (D.L. 8/93 convertito in legge 68/93– art. 10, comma 10 e successive modifiche ed integrazioni) la presentazione delle pratiche allo Sportello Edilizia può essere soggetta al pagamento di diritti di istruttoria, secondo il nuovo Tariffario Unificato approvato da tutti i Comuni aderenti all'aggregazione di Valle Trompia, qui sotto riportato.

Per il pagamento è ammessa unicamente la modalità telematica predisposta dal portale.

Diritti di segreteria SUED
 

Approfondimenti

Come fare per richiedere il rimborso di un errato pagamento?

In caso di motivato errato pagamento, è possibile richiedere entro 60 giorni, la restituzione dell'importo versato dedotto delle spese amministrative di restituzione.

Per effettuare la richiesta è necessario compilare e spedire alla PEC della Comunità Montana di Valle Trompia "protocollo@pec.cm.valletrompia.it" il modello di "Richiesta di rimborso diritti di segreteria".

Orientamenti interpretativi sul tariffario diritti SUED

Il 14/10/2014 è stata divulgata la "Circolare SUED N. 01/2014", con la quale a seguito delle segnalazioni di dubbi interpretativi da parte di alcuni uffici comunali, si è provveduto ad esaminare alcune situazioni rispetto alle quali si fornisce un indicazione interpretativa, da adottarsi in linea comune tra tutti i SUED comunali aderenti all'aggregazione.

Circolare SUED N. 01/2014

Allegato A

Ultimo aggiornamento: 31/08/2021 10:16.44